Midollospaccato

Lokomat, ricerca

« Older   Newer »
  Share  
giochel
view post Posted on 5/1/2012, 12:22




Gentilissimi frequentatori del forum, mi chiamo Cesare, sto facendo una ricerca sulla riabilitazione robotizzata ed in particolare, vorrei testimonianze di pazienti e terapisti sugli esiti da trattamento con Lokomat. Grazie Buon anno a tutti.
 
Top
view post Posted on 6/1/2012, 07:12
Avatar

Custode della sapienza

Group:
Member
Posts:
5,703
Location:
Uscito da una topa... che domande!

Status:


Ciao giochel, io purtroppo non posso darti le info che chiedi, ma ti dó volentieri il benvenuto sul forum!:)
 
Top
view post Posted on 13/5/2012, 09:11
Avatar

Group:
Member
Posts:
714

Status:


buongiorno a tutti, in merito a questa discussione,
conosco questo ragazzo, se volete leggere l'articolo, lo trovate qui:



www.ospedaleniguarda.it/resources/Oggi_3905.pdf

 
Top
view post Posted on 18/5/2012, 17:46
Avatar

God of Thunder

Group:
Administrator
Posts:
2,087

Status:


L'ho conosciuto anch'io a Niguarda, quasi 2 mesi fa.
Sul Lokomat non mi esprimo, specie su una lesione completa. In quest'ultimo caso, per come la vedo io, preferirei tentare a Medjugorje (considerate pure che sono ateo). :D
 
Top
loris_A
view post Posted on 20/5/2012, 05:34




Per quel che ne so a Melbourne lo fanno combinato con l'ossigenoterapia e per quelli non completi pare che dia ottimi risultati.
Ce gente che ha riacquistato un buon movimento.
 
Top
view post Posted on 21/5/2012, 17:25
Avatar

Group:
Member
Posts:
714

Status:


CITAZIONE (Dankan73 @ 18/5/2012, 18:46) 
L'ho conosciuto anch'io a Niguarda, quasi 2 mesi fa.
Sul Lokomat non mi esprimo, specie su una lesione completa. In quest'ultimo caso, per come la vedo io, preferirei tentare a Medjugorje (considerate pure che sono ateo). :D

già, credo che sarebbe un miracolo se camminasse, comunque sia visto che quel ragazzo si è "fatto male" da poco, presumo che abbia ancora i muscoli ben innervati... so che fa nuoto (ma questo vale soltanto per la parte superiore del corpo)... in conclusione a mio avviso anche camminerà se è vero che fa qualche chilometro alla settimana sul tapis non può che fargli bene, per i muscoli, la circolazione del sangue... sbaglio?
Comunque sia io ricordo molto bene che dopo due minuti che ero per terra sapevo già che sarei stato paralizzato per tutta la vita ma i genitori, i parenti continuano a sperare anche per uno o due anni e le provano di tutte... almeno riferendomi a molte persone che ho conosciuto io in tanti anni... a Vicenza 5 o 6 anni fa facevano elettrostimolazione, a meno purtroppo comunque, mi affascinava quella cosa, nessuno si faceva dei film, era semplicemente... bello *_*
 
Top
Imbastisci
view post Posted on 21/5/2012, 17:25




CITAZIONE (Dankan73 @ 18/5/2012, 18:46) 
L'ho conosciuto anch'io a Niguarda, quasi 2 mesi fa.
Sul Lokomat non mi esprimo, specie su una lesione completa. In quest'ultimo caso, per come la vedo io, preferirei tentare a Medjugorje (considerate pure che sono ateo). :D

D'accordo assolutamente..all'inizio credevo più al miracolo fisico..anche ora che con sto lokomat ci hanno stroncato :) Parlo per noi con lesioni completa.. :hands.gif:
 
Top
Supersonico
view post Posted on 19/6/2012, 17:19




lo conosco pure io! e ne conosco anche altri, ero ricoverato a Niguarda, per chi vuole può anche contattarmi in privato
ciao
 
Top
torx
view post Posted on 13/11/2017, 11:05




Io ho fatto un ciclo di lokomat durato 2 mesi secondo me per chi ha lesioni incomplete è un ottimo mezzo di terapia io almeno ne ho avuto beneficio.
 
Top
view post Posted on 26/12/2017, 10:27
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,895
Location:
Torino, Illinois

Status:


Come funziona questo lokomat?
 
Top
torx
view post Posted on 27/12/2017, 19:58




Sono in pratica delle gambe meccaniche che vengono agganciate alle tue ,sotto c'è un tapis rulan, ti tengono semi sollevato con un imbragatura e le gambe meccaniche fanno fare alle tue le articolazioni tipiche di un cammino normale, sono possibili un mare di regolazioni sulla velocità, peso da caricare ,percorso da fare ecc....da me lo facevano fare anche a chi aveva lesioni complete ,loro dicevano che un po di miglioramento lo avvertivano ma è chiaro che il cammino normale non se lo immaginavano nemmeno. A me ,che ho una lesione incompleta ha giovato molto infatti sono in lista di attesa x farne un secondo ciclo.
 
Top
10 replies since 5/1/2012, 12:22   453 views
  Share