Midollospaccato

IL TRONO DI SPADE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/1/2013, 11:10
Avatar

Custode della sapienza

Group:
Member
Posts:
5,703
Location:
Uscito da una topa... che domande!

Status:


Ciao a tutti, visto che nei giorni scorsi un utente, il carissimo simba, ha espresso le sue perplessità riguardo l utilizzo del forum da parte di noi utenti, mi permetto di provare a rivitalizzare qualche sezione che è caduta un po in disuso.
Siccome sono un grandissimo appassionato di lettura segnalo a tutti una saga Fantasy ormai famosissima grazie anche alla serie tv che è giunta se non erro alla sua seconda stagione.
la saga in questione ha per autore GEORGE R. R. MARTIN e s'intitola LE CRONACHE DEL GHIACCIO E DEL FUOCO, è di ambientazione fantasy come ho detto prima e in Italia siamo arrivati per il momento al dodicesimo volume e presumo ne debbano uscire almeno altri 6 prima di vedere la conclusione.
io ho letto sia i volumi italiani editi da Mondadori, sia quelli originali statunitensi e mi sento di straconsigliare questa saga anche a tutti gli utenti appassionati di fantasy o chi vuole provare un approccio con questo genere di narrativa.
 
Top
Imbastisci
view post Posted on 22/1/2013, 19:30




Bravo hanny, io non amo il genere fantasy..ma il fatto di leggere in lingua originale oltre ad affascinarmi son sicuro che mi aiuterebbe anche con la lingua, tu hai cominciato subito con testi così o altro di più semplice?
 
Top
view post Posted on 22/1/2013, 19:40
Avatar

Custode della sapienza

Group:
Member
Posts:
5,703
Location:
Uscito da una topa... che domande!

Status:


Ciao simba, io ho avuto la fortuna di iniziare a studiare l inglese già alle elementari, in quegli anni era una rarità. Poi uno dei miei migliori amici è italo-inglese e già da ragazzini m incaponivo a capire le frasi dei videogames e così un po per gioco e un po per interesse, mi sono fatto autodidatta e devo dire che anche se nei film in lingua originale trovo qualche difficoltà, nella lettura e nella scrittura così come nell interloquire so cavarmela benissimo.
Per uno che vuole iniziare direi che vanno benissimo anche quei minicorsi che si trovano in edicola, poi se la cosa prende, va da sè che l apprendimento scorre.

P.s.: i fumetti in lingua originale sono un altro ottimo modo di iniziare.poco scritto, tante immagini. Con un buon dizionario in fianco!
 
Top
view post Posted on 22/1/2013, 19:46
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,536

Status:


io sto vedendo la serie tv e devo dire che è fatta benissimo. Non ho mai avuto la spinta per leggere anche i libri!

I miei personaggi preferiti sono sicuramente Tyrion :lol: e anche Jon Snow (è l'unico che mi da la sensazione di poter spaccare tutto da un momento all'altro).
 
Top
view post Posted on 22/1/2013, 19:51
Avatar

Custode della sapienza

Group:
Member
Posts:
5,703
Location:
Uscito da una topa... che domande!

Status:


Sono anche i miei, nei libri peró ci sono anche altri personaggi caratterizzati molto meglio.;)
 
Top
view post Posted on 23/1/2013, 10:26
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,536

Status:


CITAZIONE (+hannibalthecannibal+ @ 22/1/2013, 19:51) 
Sono anche i miei, nei libri peró ci sono anche altri personaggi caratterizzati molto meglio.;)

tipo?

Mi è piaciuto anche quel tipo che ha cambiato volto all'improvviso :o:
 
Top
view post Posted on 23/1/2013, 12:52
Avatar

Custode della sapienza

Group:
Member
Posts:
5,703
Location:
Uscito da una topa... che domande!

Status:


ce ne sono molti rock, il mastino nel telefilm non è caratterizzato come nel libro, mi ci sono molto affezionato nel libro. ed è solo un esempio...
 
Top
Imbastisci
view post Posted on 4/2/2013, 17:56




CITAZIONE (+hannibalthecannibal+ @ 22/1/2013, 19:40) 
Ciao simba, io ho avuto la fortuna di iniziare a studiare l inglese già alle elementari, in quegli anni era una rarità. Poi uno dei miei migliori amici è italo-inglese e già da ragazzini m incaponivo a capire le frasi dei videogames e così un po per gioco e un po per interesse, mi sono fatto autodidatta e devo dire che anche se nei film in lingua originale trovo qualche difficoltà, nella lettura e nella scrittura così come nell interloquire so cavarmela benissimo.
Per uno che vuole iniziare direi che vanno benissimo anche quei minicorsi che si trovano in edicola, poi se la cosa prende, va da sè che l apprendimento scorre.

P.s.: i fumetti in lingua originale sono un altro ottimo modo di iniziare.poco scritto, tante immagini. Con un buon dizionario in fianco!

Infatti mi sto sparando un corso, scaricato da internet, che isciva in edicola cpn Repubblica..
Per lo spagnolo invece studio su BUSUU.COM figata..
 
Top
view post Posted on 12/12/2013, 17:20
Avatar

Group:
Member
Posts:
202

Status:


Ho adorato il trono di spade la prima serie
Poi il mio personaggio preferito è morto.
Mi è piaciuta la seconda e anche il mio secondo personaggio preferito è morto.

Allora mi sono documentata con gli amici fissati e che hanno letto o stanno leggendo la saga e ho capito che praticamente in ogni libro muore qualcuno.
Siccome io scommetto sempre su quegli sbagliati ho deciso di non seguirla più :DDDD

Scherzo, non è per questo, è che i canali e la programmazione mi fanno impazzire quindi non sono riuscita a vedere la terza se non qualche puntata...
però ho deciso di non affezionarmi più a nessuno, ecco!
 
Top
view post Posted on 12/12/2013, 17:55
Avatar

Custode della sapienza

Group:
Member
Posts:
5,703
Location:
Uscito da una topa... che domande!

Status:


devi leggere i libri per affezionartici definitivamente, la serie tv pur essendo ben fatta, ovviamente non rende giustizia.

meglio ancora se li leggi in inglese.
 
Top
view post Posted on 14/12/2013, 16:11
Avatar

Group:
Member
Posts:
202

Status:


sì Hanni però continuano a morire tutti lo stesso :D

se come autore posso capire, come lettrice mi incavolo :lol:

poi ho fatto caso che principalmente è una delle casate a essere sempre più sterminata le altre più o meno rimangono in piedi, c'è un motivo che tu sappia visto che sei più avanti nella storia?
 
Top
view post Posted on 1/9/2014, 11:23
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,536

Status:


l'ultima serie è notevole a livello di colpi di scena. Tutti però mi dicono che soprattutto gli ultimi libri subiscono un evidente abbassamento di qualità, condividete?
 
Top
view post Posted on 7/10/2014, 17:00
Avatar

Group:
Member
Posts:
202

Status:


Non lo so, io guardo solo la serie tv per cui non posso esserti di aiuto.
 
Top
view post Posted on 25/5/2016, 10:27
Avatar

Group:
Member
Posts:
15
Location:
Turin

Status:


Nonostante sia una librofila vorace ammetto che i libri del Trono di Spade non mi hanno attirato per niente, troppi e troppo enormi,ho letto d'un fiato Il Signore degli Anelli ma il libro era uno (va beh,tre ma unificati). Il telefilm è alla sua sesta stagione adesso, e dire che in ogni stagione muore qualcuno è riduttivo, in ogni puntata fanno 'na stragggge!!! Hahahaha comunque fichissimo, devo dire che la violenza e il sangue han fatto si che mi affezionassi e seguissi devotamente ;)
 
Top
view post Posted on 25/5/2016, 10:41
Avatar

Custode della sapienza

Group:
Member
Posts:
5,703
Location:
Uscito da una topa... che domande!

Status:


i libri io te li straconsiglio. io continuo a rileggerli ininterrottamente... sia in italiano che in inglese.
 
Top
15 replies since 18/1/2013, 11:10   326 views
  Share