Midollospaccato

Infezione urinaria

« Older   Newer »
  Share  
Cuorestanco
view post Posted on 10/7/2013, 18:37




Ultimamente, da circa tre mesi, sono colpito ogni 20-25 gg da un'infezione urinaria. Pratico cateterismo intermittente, ma non mi era mai successa una cosa simile. Come antibiotico il dottore mi ha prescritto ciproxin. Comunque devo farmi delle analisi a riguardo perchè non sto tranquillo. E' sucessa già a qualcuno una cosa simile?
 
Top
view post Posted on 10/7/2013, 22:30

Group:
Member
Posts:
719

Status:


Certo che facendo cateterismo intermittente puo succedere infezioni urinarie, ci sono anche mezzi per combatterle esempio cercare di tenere l'intestino piu libero possibile ( insomma fare tanta cacca) bere molta acqua ora con il caldo almeno 2 litri al giorno, il ciproxin può anche andare bene perchè è un antibiotico a largo spetro però prima di iniziare a prendere antibiotici bisognerebbe sempre fare un esame urine e una urinocoltura con antibiogramma in modo da mirare il giusto antibiotico.
se l'urinocultura risultasse positiva all'eschericchia coli , questo germe proviene dall'intestino e quindi devi prendere i provvedimenti che ti ho scritto qui sopra

io le infezione le tengo abbastanza a bada ora sto prendendo dei decotti di uva ursina e molto meno antibiotici

cordialmente
ciao
 
Top
view post Posted on 11/7/2013, 13:51
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,536

Status:


leggi i consigli che erano stati dati in quest'altro topic: https://midollospaccato.forumfree.it/?t=65012330
 
Top
Cuorestanco
view post Posted on 31/7/2013, 19:27




Rocktime, ma a te ogni quanto si ripresenta questo problema? Può essere causato dal tipo di catetere che viene usato? Ti spiego: ho dovuto usare per 2 mesi i Lofric Origo a causa di un ritardo nella consegna dei cateteri che uso di solito (i Lofric Primo). Proprio con gli Origo avevo difficoltà nell'eseguire il cateterismo, nel senso che questi ultimi sono molto meno "scivolosi" dei Primo. Voi quali usate?
 
Top
view post Posted on 1/8/2013, 09:05
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,536

Status:


CITAZIONE (Cuorestanco @ 31/7/2013, 20:27) 
Rocktime, ma a te ogni quanto si ripresenta questo problema? Può essere causato dal tipo di catetere che viene usato? Ti spiego: ho dovuto usare per 2 mesi i Lofric Origo a causa di un ritardo nella consegna dei cateteri che uso di solito (i Lofric Primo). Proprio con gli Origo avevo difficoltà nell'eseguire il cateterismo, nel senso che questi ultimi sono molto meno "scivolosi" dei Primo. Voi quali usate?

guarda, può dipendere da tutto! Certo il cateterismo è la causa più probabile insieme al cattivo svuotamento intestinale.
Anche io uso i Lofric primo.
Comunque dovresti fare tutti i controlli (urodinamica, ecografia, ecc...) per escludere patologie più gravi.
 
Top
view post Posted on 1/3/2023, 14:29
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,084
Location:
Roma

Status:


Buonasera a tutti!
Sicuramente non vi ricorderete di me,sono passati 6 anni da quando frequentavo il Forum...credo che molte cose sia cambiate per quasi tutti noi.
Vi aggiorno un po', dopo il mio intervento demolitivo per endometriosi, tra i vari problemi, ho perso le funzioni vescicali e piano piano anche quelle intestinali. Hanno provato ad impiantare un neuromodulatore sacrale per la vescica ma non ha funzionato perciò continuo con i cateteri e con le infezioni, purtroppo o per fortuna con l'intervento è arrivata anche l'insensibilità a livello addominale quindi le infezioni non sono dolorose maaaaaa, e qui arriva il mio quesito:
sto intraprendendo la strada della PMA e nessuno sa dirmi se queste infezioni possono creare problemi per una futura gravidanza.
Di ragazze nel Forum ne girano pochissime ma spero che prima o poi qualcuna possa illuminarmi😊
 
Top
view post Posted on 3/3/2023, 08:25
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,613

Status:


Certo che mi ricordo di te, Mary! :) Mi spiace di sentire che i tuoi problemi si sono aggravati, ma nessuno di noi sta meglio di sei anni fa...

Le ragazze sono sparite (sembra la storia della mia vita :D)
Quanto alla PMA, da vecchio maschio insensibile alle emozioni femminili e guidato solo da una rozza razionalità mi domando se è il caso di caricare di un nuovo compito così impegnativo un'attrezzatura che ha già dei problemi.

Capisco che che è un desiderio di rivincita della vita sulla malattia, ma...
Un abbraccione! 3_3
 
Top
view post Posted on 11/3/2023, 15:01
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,536

Status:


spero che qualcuno possa esserti utile anche qui, ma sicuramente qualche medico potrebbe esserti più utile di noi! non ti hanno saputo dare una mano?
 
Top
view post Posted on 12/3/2023, 23:35
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,084
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Rocktime @ 11/3/2023, 15:01) 
spero che qualcuno possa esserti utile anche qui, ma sicuramente qualche medico potrebbe esserti più utile di noi! non ti hanno saputo dare una mano?

Ciao, purtroppo no😕
L'uro-ginecologa che mi ha impiantato il modulatore ed anche l'urologo hanno detto "l'e.coli non dovrebbe crearti nessun problema".
Per avere una risposta sensata, secondo me dovrei parlare con un urologo che segue anche mielolesi perché quelli "normali" non capiscono un piffero di vescica neurologica e relative infezioni😵‍💫
Pensa che l'ultimo urologo che ho visto non conosceva neanche il d-mannosio ed ho pagato una visita solo per ritrovarmi in mano una ricetta per l'antibiotico, per giunta anche sbagliato😭🤣🤦🏻‍♀️
 
Top
view post Posted on 13/3/2023, 19:57

Group:
Member
Posts:
719

Status:


Carissima Mary purtroppo l'eschericcia coli e molto difficile a debellarla con i nostri problemi

un abbraccio ciao
 
Top
view post Posted on 14/3/2023, 18:56
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,613

Status:


cosa diavolo è il d-mannosio?

ah, si, è tutto chiaro:
Il D-mannosio è un monosaccaride aldeidico/aldoso esoso destrogiro, si trova in certi batteri, funghi e piante e quasi mai è presente in natura come monosaccaride libero. È un epimero della molecola D-glucosio, presentando il gruppo ossidrilico in C2 in posizione "α"

ma serve a qualcosa o solo al farmacista?
 
Top
view post Posted on 14/3/2023, 20:55
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,084
Location:
Roma

Status:


Cargian, hai pienamente ragione.
L'infame sta sempre lì pronto a tornare🤬🤬🤬

Franco su di me funziona, quando prendo il Mannosio la carica batterica è minore e gli antibiotici sono più efficaci.
Lo compro su Amazon, costa meno😁
 
Top
view post Posted on 19/3/2023, 15:25
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,536

Status:


CITAZIONE (Colpo Doppio @ 14/3/2023, 18:56) 
cosa diavolo è il d-mannosio?

ah, si, è tutto chiaro:
Il D-mannosio è un monosaccaride aldeidico/aldoso esoso destrogiro, si trova in certi batteri, funghi e piante e quasi mai è presente in natura come monosaccaride libero. È un epimero della molecola D-glucosio, presentando il gruppo ossidrilico in C2 in posizione "α"

ma serve a qualcosa o solo al farmacista?

per alcuni è un toccasana, per altri acqua colorata! troppi parere discordanti, tocca solo provare...
 
Top
12 replies since 10/7/2013, 18:37   348 views
  Share