Midollospaccato

Strutture per persone con disabilità gravi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/5/2019, 07:34
Avatar

Group:
Member
Posts:
714

Status:


Ciao a tutti, questo è un discorso che non avrei mai voluto affrontare ma, dopo vent'anni che i miei genitori si prendono cura in tutto e per tutto della mia persona, è giusto che mi guardi intorno per trovare una struttura che possa ospitarmi. I problemi sono tanti però immagino e spero che possa esistere qualcosa; io mi riferisco alla regione Lombardia ma credo che questo argomento possa interessare anche a tanta altra gente… Avete consigli utili da darmi?
 
Top
view post Posted on 3/5/2019, 10:10

Group:
Member
Posts:
719

Status:


La Regione Veneto e in particolare la asn 2 Treviso hanno creato dei centri sia diurni che a ricovero completo, ne ho uno a5 km km da me e li sono ricoverati una quarantina di ragazzi e ragazze non autosufficienti e sono trattati benissimo dal pèersonale
 
Top
view post Posted on 3/5/2019, 17:51
Avatar

Group:
Member
Posts:
714

Status:


Spero sia l’ultima spiaggia però intanto grazie, credo che tante persone purtroppo nella vita prima o poi avranno bisogno di centri come questi
 
Top
view post Posted on 4/5/2019, 19:24
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,536

Status:


è un argomento dolorosamente necessario. spero qualcuno possa postare notizie interessanti
 
Top
view post Posted on 22/6/2019, 15:54

Group:
Member
Posts:
22

Status:


Nella mia zona (provincia di Brescia) ci sono diverse strutture tra cui una pubblica precedentemente gestita dall'ASL e ora dall'ospedale per cui lavoro e altre private...me ne vengono in mente almeno altre tre. A parte che "esistono" non ne so molto però conosco 2 persone che ci hanno lavorato quindi se la cosa può essere di qualche interesse mi posso informare.
 
Top
view post Posted on 4/7/2019, 19:51
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,536

Status:


CITAZIONE (@Arroba@ @ 3/5/2019, 18:51) 
Spero sia l’ultima spiaggia però intanto grazie, credo che tante persone purtroppo nella vita prima o poi avranno bisogno di centri come questi

come sta andando la ricerca?
 
Top
view post Posted on 4/11/2020, 19:09
Avatar

Group:
Member
Posts:
714

Status:


CITAZIONE (Rocktime @ 4/7/2019, 20:51) 
CITAZIONE (@Arroba@ @ 3/5/2019, 18:51) 
Spero sia l’ultima spiaggia però intanto grazie, credo che tante persone purtroppo nella vita prima o poi avranno bisogno di centri come questi

come sta andando la ricerca?

Per via del Covid e di altre circostanze al momento è tutto in stand-by, grazie per l'interessamento (scusa per il ritardo della risposta) e grazie a Nini (che magari a tempo debito contatterò).

Buona vita a tutti!
 
Top
6 replies since 3/5/2019, 07:34   245 views
  Share